Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il “Tempio di Venere Mare”: Mariano ci racconta come ha realizzato il suo sogno

Sul lungomare di Fossacesia il legno bianco dal gusto shabby, tra gli ombrelloni e l’intrattenimento serale

| di Redazione Lanciano
| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Tenacia e passione sono sicuramente gli ingredienti necessari per realizzare ciò che si insegue da tempo, quello che con fatica, ma anche con grande soddisfazione, ci mostra oggi Mariano Marrocco, il suo Tempio di Venere sul mare di Fossacesia.

Per chi come lui ha sempre scelto di lavorare tra la gente, protagonista del mondo della musica, prima dietro la console come dj e poi alla direzione di quello che è stato il Tempio di Venere a Fossacesia paese, questo è un altro traguardo in cui c’è tanto di lui e della sua caparbietà nel fare.

Non solo uno stabilimento balneare ma anche qualcosa di più, un piccolo sogno cercato ed inseguito da tempo, per realizzare uno di quei chioschi tipici da spiaggia delle isole, ma accurato e studiato nei dettagli, con gli ombrelloni e l’intrattenimento della sera in riva al mare.

Qualche anno a progettare, ma pochi giorni per iniziare presto questa stagione estiva, un angolo in cui ci accoglie tra centrifugati e frutta fresca e dove spicca il colore bianco, lo stesso delle pietre che ci separano dal mare.

Stile shabby ma in versione marina, una staccionata e le cassette tra le piante che danno un tocco "green", e gli ombrelloni dove non manca nulla, dove riposano le famiglie con i piccoli o i ragazzi in attesa dell’aperitivo, sempre rigorosamente in riva al mare.

Non c’è una ricetta giusta per accontentare la clientela, ma la cura e la dedizione nell’organizzare tutto è sicuramente quello che si nota, oltre al sorriso di chi non ha mai smesso di fare con passione il proprio mestiere. Mariano ha portato con sé il sabato sera del Tempio di Venere sulla spiaggia, stesso format, musica ed intrattenimento, ma questa volta cambiando solo la location, aggiungendo il giovedì caraibico e proseguendo con le serate a tema e gli aperitivi nella movida notturna.  

All’intrattenimento di notte si aggiungono le tante attività del giorno, l'animazione per i bambini, il beach volley, la canoa biposto e il Bigsup con la tavola a nove posti. Piatti freddi, aperitivi, frutta e drink per la pausa e per godersi il relax sulla spiaggia.

Più di uno stabilimento ma, soprattutto, più di un lavoro per Mariano, perché è tutto ciò che lo rappresenta, un mondo in cui ha racchiuso tutto se stesso, scegliendo con il suo gusto particolare tutti gli elementi per quella che, come ci racconta, è ormai la sua isola felice.    

Nonostante gli ostacoli incontrati nel percorso, quello che ripaga dei tanti sacrifici è proprio guardarsi intorno e vedere chi ogni giorno sceglie l’ombrellone per le ferie o chi aspetta il pomeriggio per l’aperitivo o il coktail, tra i turisti anche tanti stranieri e qualcuno che tra le spiagge vicine ha scelto di fermarsi proprio lì e sul lungomare dove campeggia ancora la Bandiera Blu. 

Insomma, il luogo giusto, il mare e i dettagli in questa nuova avventura per Mariano, felicità e tanto coraggio per un sogno e per un altro piccolo grande traguardo raggiunto

Il Tempio di Venere Mare è sul Lungomare di Fossacesia Marina

329 233 4372

Tutte le info su serate ed eventi sulla pagina Facebook Tempio di Venere Mare

 

Redazione Lanciano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK