Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Rassegna cinematografica PUNTI DI VISTA 10Aa edizione

Dal 22 febbraio al 6 aprile 2016, al Ciakcity di Lanciano

- Al: 06/04/2016, 00:00 | Categoria: Cinema e Teatro
STAMPA
printpreview

Torna la rassegna di cinema d'autore de I soliti Ignoti Cinema in collaborazione con CiakCity Cinema.
Per la decima edizione torniamo sul luogo del "delitto" alias il 
Cinema Ciakcity Maestoso di via Bellisario a Lanciano, lì dove tutto era cominciato.
Ad aprire il ricco programma - mai come quest'anno di qualità - sarà il film
The Lobster scritto e diretto da Yorgos Lanthimos talentuoso regista greco con il quale ha vinto il Gran Premio della Giuria a Cannes 2015.
A seguire PERFECT DAY di 
Fernando León de Aranoa al suo esordio con una pellicola in lingua inglese che si è aggiudicato il premio di miglior sceneggiatura ai premi Goya, gli oscar spagnoli.
Nella terza serata avremo l'onore di proiettare 
Il figlio di Saul uno dei migliori film della passata stagione dell'ungherese László Nemes che si è aggiudicato il Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes 2015, Golden Globes e più probabile oscar come miglior film straniero.
Imperdibile anche la pellicola della quarta serata 
Desde Allá Film alias TI GUARDO scritto e diretto dal Lorenzo Vigas e vincitore del Leone d'Oro all'ultima Mosta del cinema di Venezia 2015.
La quinta serata avrà come protagonista 
Quel fantastico peggior anno della mia vita del giovane Alfonso Gomez-Rejon che ha stravinto ilSundance Film Festival ed anche il premio del pubblico.
Sesta serata all'insegna dei ricordi con 
Remember di Atom Egoyanpresentato alla scorsa edizione della Mostra del cinema di Venezia e fino all'ultimo tra i papabili vincitori e che ha permesso a Christopher Plummerdi aggiudicarsi la Coppla Volpi di miglior attore della kermesse.
Infine, concludiamo la rassegna all'insegna del buonumore con 
Dio esiste e vive a Bruxelles di Jaco Van Dormael un'insolita e atipica commedia che sarà tra i cinque film candidati all'oscar come Miglior film straniero.

 

Dal 22 febbraio al 6 aprile 2016, al Ciakcity di Lanciano con due spettacoli - uno alle 18.15 e uno alle 21.15, torna PUNTI DI VISTA, la rassegna cinematografica

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK